Seleziona una pagina

hai bisogno di un motore?

erreparts.com

Forniture di motori completi e semicompleti per autoveicoli e mezzi industriali 

MODALITA’ DI CONSEGNA, PAGAMENTO E GARANZIA

PAGAMENTO

Il cliente può pagare a mezzo bonifico bancario, carta di credito, ricarica postepay.

Il pagamento è anticipato.

Successivamente alla comunicazione e ricezione di pagamento verrà evaso l’ordine.

Per pagamenti effettuati entro le ore 12:00 la merce verrà consegnata al corriere nell’arco della stessa giornata.
Per pagamenti entro le ore 12:00 la spedizione verrà effettuata, se possibile, entro la stessa giornata o al massimo il giorno successivo.

Per beni non in pronta consegna verrà fatta espressa comunicazione al cliente sui tempi eventuali di attesa.

La spedizione viene effettuata con corriere espresso.

Si raccomanda al cliente di inviare i dati esatti per la consegna.

Per consegne da effettuare in luogo diverso dell’acquirente è necessario comunicare i dati completi destinatario includendo ove possibile il numero di telefono dello stesso.

Una volta consegnata la merce al corriere verrà comunicato al cliente il codice di tracciabilità della spedizione e il link dove poterla seguire e il numero di telefono della compagnia di trasporti.

GARANZIA

L’acquisto implica che l’acquirente accetta tutti i termini e le condizioni scritte dal venditore espressamente nella garanzia. I termini sono sottoscritti alla consegna della merce presa visione dei prodotti.

La garanzia copre solo il prodotto venduto e le parti interne, non copre le spese di manodopera/ trasporto/ collaudo e qualsiasi altra commissione, inoltre non copre i danni indiretti.

E’ necessario che il prodotto fornito sia in condizioni di corretto funzionamento meccanico se installato correttamente durante il normale uso e servizio durante il periodo di garanzia nei termini e condizioni come segue:

– La garanzia dell’acquirente inizia dalla data della consegna (d.d.t.).
Sarà estesa solo per un periodo specifico solo su espressa comunicazione del venditore.
– La garanzia si applica solo al prodotto dell’acquirente originale e non è trasferibile a alcun altro se non il solo intestatario fattura. 
– Per il prodotto venduto dalla società la garanzia non comporta attribuzione ne copre spese di manodopera o accessori o relative spese varie o spese di trasporto o qualsiasi altro costo.
– La garanzia si applica solo al prodotto dell’acquirente originale e alle sole parti interne e alcun danno causato ad altre parti è attribuibile ai rivenditori.

Tempi della garanzia

Garanzia motore: 6 mesi. La garanzia copre esclusivamente testata cilindro, monoblocco, albero motore, bielle, pistoni, alberi a camme.

Garanzia pezzi e manovellismi interni: 6 mesi

Tutti i prodotti automotive seguono le specifiche della casa madre.

Il venditore non può fornire consulenza poichè è compito dell’installatore documentarsi sulle norme di ogni specifico motore e veicolo, secondo gli obblighi previsti dalla riforma Meccatronica. Legge 122/92.

La garanzia non copre danni o perdite dovuti a uso improprio, negligenza di manutenzione, abuso, atti vandalici, funzionamento anomalo, incidenti o incendi.

Ogni comunicazione e segnalazione di garanzia deve avvenire per iscritto tramite email all’indirizzo: info@erreaparts.com.

Riparazioni, disassemblaggi o modifiche apportate senza previa autorizzazione da parte del fornitore invalidano automaticamente la garanzia.

NESSUNA GARANZIA

Quanto segue è espressamente escluso dalla garanzia:
1) Il venditore non sarà responsabile per qualsiasi costo di manodopera delle conseguenti richieste di fermo (nolo, costo di rimorchio, perdita di lavoro, noleggio auto, tempi di fermo, ecc.).
Causando riparazioni o modifiche del prodotto e delle parti interne, l’acquirente sarà responsabile per tutti gli altri costi di downtime consequenziali.

2) Danni causati da surriscaldamento, mancanza di olio o lubrificazione o tipo errato di olio usato, livello errato dell’olio.

3) Danni causati dall’uso di accessori o parti esterne o dall’installazione non corretta di queste parti.

4) Eventuali danni o guasti di parti non fornite dal venditore.

5) Uso del motore in eventi competitivi o scopi correlati/ equivalenti.

6) Mancato rispetto dei requisiti di manutenzione raccomandati.

7) Secondo questa garanzia, qualsiasi danno o guasto di qualsiasi parte non può essere venduto senza conferma da parte del venditore.

AVVERTENZA: LA GARANZIA VERRÀ ANNULLATA SE I SEGUENTI REQUISITI NON SONO SODDISFATTI:

  • Tutti i prodotti venduti devono essere installati, manutenzionati o regolati dal tecnico idoneo per evitare qualsiasi perdita causata dall’uso improprio. Essere in regola con la Legge Meccatronica.
  • Il radiatore deve essere sottoposto a controllo di flusso e pressione, riparare e sostituire se necessario, inoltre è necessario sostituire i relativi pezzi di ricambio (termostato, sensore di temperatura, pompa dell’acqua, tubi del radiatore).
  • Tutti gli organi interconnessi al motore devono operare correttamente e protetti da surriscaldamenti.
  • Il cliente deve sostituire in tempo utile la distribuzione. Nessuna garanzia per i danni conseguenti causati dalla catena.
  • Le guarnizioni devono essere sostituite.
  • Le linee del radiatore della trasmissione devono essere aggiornate e l’olio della trasmissione e l’olio del cambio devono essere riempiti
    prima dell’installazione. Alcune trasmissioni anteriori devono essere riempite dall’olio dei differenziali.
  • All’accensione del motore, le valvole del motore devono essere regolate in base alle specifiche del produttore dopo che il motore ha raggiunto
    la normale temperatura di esercizio.

In caso di reclamo verrà richiesta lista operazioni eseguite, valutazione tecnica specifica, fatture fiscali di interventi, materiali e iscrizione CCIAA dell’installatore.

Qualora, in caso di rientro motore in garanzia, non si dovesse evidenziare alcuna anomalia verranno attribuite al cliente le spese dei consumabili del processo di riassemblaggio. 

Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonché a tutti gli accessori in dotazione a ciascun prodotto.
In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente i dettagli per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore.
Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione del fornitore spedendo la merce.
Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente.
La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.